top of page
robertafoto.jpg

ROBERTA LAVA

Kangatrainer 

41 78 853 11 99

Bellinzona

loghi lista (2).png

Ciao,

sono Roberta mamma di 3 bambini, docente alle scuole elementari e appassionata da sempre di sport.

Momentaneamente, per dare priorità al mio ruolo di mamma, ho preferito mettere da parte l’insegnamento e le attività sportive competitive per lanciarmi in questa nuova e stimolante avventura come kangatraining.

Esperienze però che mi hanno portato a capire quanto sia importante, per la crescita personale, una buona gestione del corpo.

È quindi una fortuna per me aver incontrato il Kagatraining. Mi ha dato risposte a domande sospese facendomi scoprire la bellezza dell’incontro tra movimento e musica in percorsi arricchenti per me e i miei bambini, per giunta condivisibili con altre neomamme.

Una disciplina fantastica che ho avuto il piacere di praticare con i miei bimbi. Questa attività consente alle neomamme di allenarsi a ritmo di musica, in piena sicurezza, in un ambiente carico di energia positiva con il proprio bambino. Come mamma è sempre difficile ritagliarsi del tempo per sé e riuscire ad allenarsi ma grazie al kangatraining questo è possibile senza bisogno di separarsi dal proprio bebé.

Oltre alla classica aerobica e tonificazione viene data importanza alla riabilitazione del pavimento pelvico e si svolgono esercizi mirati per rafforzare correttamente la zona addominale, il tutto in un gruppo di mamme con le quali potersi confrontare.

Kangatraining non è solo sport ma è un vero “toccasano anche per la mente”.

È un’attività adatta a tutte le neo-mamme sportive e non che hanno voglia di muoversi a ritmo di musica con il proprio bambino e stare in compagnia.

Se anche tu desideri arricchire le tue giornate con momenti creativi e ricchi di relazioni sociali ti aspetto a Bellinzona o a Cugnasco per conoscerci e vivere assieme questo approccio.

bottom of page