top of page

FAQ
DOMANDE E RISPOSTE

  • QUANDO SI PUÒ INIZIARE?
    Si può praticare il Kangatraining a partire dalla sesta/ottava settimana dopo un parto naturale e dalla decima/dodicesima settimana in caso di taglio cesareo, sempre dopo aver consultato il proprio ginecologo alla visita post parto.
  • FINO A QUANDO POSSO PARTECIPARE?
    In genere i bimbi stanno volentieri nel marsupio fino ai due anni di età. Un corso di rieducazione pelvica dovrebbe migliorare la salute pelvica della mamma.
  • QUALI SONO I BENEFICI?
    La mamma ha la possibilità di ritornare in forma senza dover preoccuparsi a chi lasciare il bimbo, allenando quelle strutture muscolo scheletriche messe sotto stress dalla gravidanza e dal parto, ritrovando il proprio benessere psicofisico e al contempo socializzare con altre mamme. Il bimbo dal canto suo riceve sia degli stimoli psicomotori che coccole rilassanti a tal punto di dormire per tutta la durata della sessione. Inoltre il contatto fisico soddisfa un suo bisogno fondamentale che lo accompagnerà nella crescita con maggior serenità e sicurezza.
  • A CHI È ADATTO?
    I nostri corsi sono adatti a tutti. Sia per chi non ha mai praticato sport, sia per chi si è allenata prima o durante la gravidanza. I vari livelli di intensità degli esercizi che proponiamo soddisfano tutti quanti.
  • DEVO COMPRARE UN MARSUPIO PER PARTECIPARE AL CORSO?
    Non necessariamente. Per tutta la durata del corso sono a disposizione gratuitamente i migliori supporti ergonomici presenti sul mercato. Le istruttrici collaborano regolarmente con le consulenti del portare per garantire comodità esicurezza alla diade mamma-bimbo. Un supporto ergonomico idoneo assicura il corretto posizionamento del bimbo e la distribuzione del peso.
  • POSSIEDO GIÀ UN MARRSUPIO/FASCIA. COME SI USA? SARÀ ADATTO AL MIO BIMBO?
    Contatta le nostre istruttrici che ti indicheranno le consulenti del portare di zona.
  • VORREI ACQUISTARE UNA MARSUPIO. QUALE SCELGO?
    Destreggiarsi nella selva commerciale dei marsupi non è affatto semplice. La vestibilità di un marsupio è unica e diversa da portatore a portatore. I criteri di scelta pertanto sono differenti sia dal punto di vista del portatore che del portato. Contatta le nostre istruttrici che ti indicheranno le consulenti del portare​ di zona.
  • COSA DEVO PORTARE AL CORSO? COME MI DEVO VESTIRE?
    Acqua, asciugamano, fascia o marsupio, body di ricambio Per la mamma: vestiti comodi o sportivi, scarpe ai ginnastica o calze antiscivolo. Per il bimbo: body, calzine e babylegs (se li possiedi).
  • HO UN BIMBO PIÙ GRANDE. POSSO PORTARLO CON ME?
    I fratelli maggiori sono benvenuti. Hanno la possibilità di partecipare assieme alla mamma e/o portare i loro giochi preferiti.
  • QUANTO COSTA?
    Le nostre proposte variano dalle lezioni singole ai pacchetti da 12 lezioni. Vai alla sezione corsi e scegli cosa fa più al caso tuo. ​
  • IL CORSO VIENE RIMBORSATO DALLA CASSA MALATI?
    Le discipline del Kangatraining sono riconosciute parzialmente o totalmente da alcune casse malati. Eva Geisz è riconosciuta dal marchio di qualità "FitnessGuide" nella complementare dalle maggior casse malati.

.Non hai trovato la risposta che cercavi? Contattaci!

.079 882 76 80

o rivolgiti direttamente all’istruttrice della tua zona

bottom of page