top of page

diastasi addominali, rapporti dolorosi e interventi all´addome... la storia di Naima, 32 anni

Vi presento Naima!





Naima ha 32 anni ed è diventata mamma nel 2020. Il parto era difficile e hanno dovuto fare un cesareo d'urgenza. Era il secondo intervento chirurgico all'addome nello stesso anno. La cicatrice dell'episiotomia fatto precedentemente purtroppo non era guarita bene. Da quando Naima è stata incinta con il piccolo, il suo mal di schiena, soprattutto nella zona lombare era peggiorato e i rapporti erano quasi sempre dolorosi. Nonostante sia una donna molto positiva, Naima non sapeva come fare il primo passo verso la guarigione, sembrava tutto troppo. Tra i suoi obbiettivi principali vi era la preparazione del corpo ad una eventuale seconda gravidanza e piacersi di nuovo.




Una sera curiosando in internet ha scoperto il fenomeno della diastasi addominale che non aveva mai sentito prima. Ha scoperto anche il motivo per cui facendo addominali usciva sempre una piccola montagnetta in mezzo all'addome.


Naima si era impegnata ad informarsi bene su possibili percorsi e ha scelto sia di iniziare con me il programma della Tupler Technique® sia di farsi seguire da una fisioterapista per la riabilitazione del pavimento pelvico e ha consultato una dietista.


Al programma abbiamo aggiunto elementi per l'armonizzazione delle cicatrici e altri consigli di allenamento facili da integrare nella quotidianità. Un approccio a 360°.


Bravissima Naima, stai andando davvero bene! Stai diventando forte!



POST IN EVIDENZA
POST RECENTI
CERCA PER REGIONE
CERCA PER TAG
ARCHIVIO
SEGUICI
  • Facebook Basic Square
bottom of page