top of page

Prenditi cura della tua diastasi dei retti addominali!


La diastasi dei retti addominali (DR) è un problema molto comune pre- e postparto e consiste in un allontanamento dei due muscoli retti dell'addome (destro e sinistro). Si presenta più frequentemente nella donna.

Carissima (futura) mamma, se soffri della diastasi dei retti, allora per favore, NON fare le classiche flessioni ed i classici esercizi per gli addominali! I fisioterapisti sconsigliano tutti gli esercizi che fanno pressione sulla parete addominale e sul pavimento pelvico!

In più la DR non è solo un problema estetico: La DR, insieme ad un pavimento pelvico debole, può causare mal di schiena, instabilità del bacino, incontinenza, dolori alla sinfisi pubica, ....

Come si diagnostica la diastasi dei retti addominali?

Sdraiati supina con le ginocchia piegate e le piante dei piedi a terra. Solleva la testa e le spalle dal pavimento con un crunch. Infila la punta delle dita al centro della pancia: se senti "duro" significa che i retti sono chiusi., Se invece le dita entrano (2-3 dita) allora c`è diastasi (allontanamento) dei retti.

Il Team Kangatraining Ticino ti aiuta a prevenire e a risolvere questa problematica con il PreKanga ed il Kangatraining!

Prestiamo molta cura ad ogni allieva per rinforzare la tonicità della parete addominale profonda e del pavimento pelvico. E con il PreKanga lo facciamo già in gravidanza!

Il Kangatraining è un allenamento completo pre- e postparto! Vieni a provare! Ti piacerà di sicuro!

POST IN EVIDENZA
POST RECENTI
CERCA PER REGIONE
CERCA PER TAG
ARCHIVIO
SEGUICI
  • Facebook Basic Square
bottom of page